Skip to content Skip to footer
Gioielli artigianali firenze

Esaltare il valore dell’artigianalità e della tradizione strizzando l’occhio alla modernità.

Nasce da queste premesse TRIOL, una linea di bracciali giovane e fresca che affonda le proprie radici nella tradizione artigiana fiorentina dei suoi fondatori.

Ogni gioiello TRIOL rappresenta un pezzo unico e originale, frutto di un attento ed accurato lavoro manuale da parte di esperti artigiani. Le fantasie e l’originalità dei bracciali uomo e donna trovano compimento nella qualità dei materiali accuratamente scelti e studiati per la loro realizzazione. Un concetto, quello dell’artigianalità, da sempre caro ad Angelo e Raffaele fondatori del marchio TRIOL.

gioielli firenze online

La famiglia Triolo vanta un’esperienza di oltre 50 anni all’interno del nobile e raffinato mondo dell’oreficeria a partire da Angelo, tra i primi negli anni ‘70, ad utilizzare e comprendere i vantaggi della saldatura nella lavorazione dei gioielli in oro ed acciaio in sostituzione all’utilizzo del bicomponente. Angelo apprende il mestiere lavorando nelle botteghe di Firenze come cesellatore, incassatore, saldatore e pulimentatore trasmettendo questa passione al figlio Raffaele, assieme al quale lavora nell’azienda da lui fondata nel 1982, fabbricando oggetti di gioielleria ed oreficeria.

Esperienza, passione e conoscenza dei materiali vengono dunque concentrate ed applicate nella realizzazione delle linee TRIOL, dando forma ad un gioiello nuovo ed originale prodotto con le tecniche artigianali di una volta.

SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
This is default text for notification bar