
Esaltare il valore dell’artigianalità e della tradizione strizzando l’occhio alla modernità.
Nasce da queste premesse TRIOL, una linea di bracciali giovane e fresca che affonda le proprie radici nella tradizione artigiana fiorentina dei suoi fondatori.
Ogni gioiello TRIOL rappresenta un pezzo unico e originale, frutto di un attento ed accurato lavoro manuale da parte di esperti artigiani. Le fantasie e l’originalità dei bracciali uomo e donna trovano compimento nella qualità dei materiali accuratamente scelti e studiati per la loro realizzazione. Un concetto, quello dell’artigianalità, da sempre caro ad Angelo e Raffaele fondatori del marchio TRIOL.

La famiglia Triolo vanta un’esperienza di oltre 50 anni all’interno del nobile e raffinato mondo dell’oreficeria a partire da Angelo, tra i primi negli anni ‘70, ad utilizzare e comprendere i vantaggi della saldatura nella lavorazione dei gioielli in oro ed acciaio in sostituzione all’utilizzo del bicomponente. Angelo apprende il mestiere lavorando nelle botteghe di Firenze come cesellatore, incassatore, saldatore e pulimentatore trasmettendo questa passione al figlio Raffaele, assieme al quale lavora nell’azienda da lui fondata nel 1982, fabbricando oggetti di gioielleria ed oreficeria.
Esperienza, passione e conoscenza dei materiali vengono dunque concentrate ed applicate nella realizzazione delle linee TRIOL, dando forma ad un gioiello nuovo ed originale prodotto con le tecniche artigianali di una volta.