Skip to content Skip to footer
Collana Gioielli Impruneta

Storia, tradizione e valore di una terra

Da secoli la Terracotta dell’Impruneta è emblema del legame tra Firenze e le sue colline. Dalle numerose opere realizzate dai maestri artigiani imprunetini, ai monumenti di Firenze fino alla Cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore, il “cotto” imprunetino rappresenta un tassello importante e da sempre presente nella tradizione fiorentina.

Molto più di un gioiello

La linea de “I Gioielli dell’Impruneta” di Triol parte proprio da questo valore storico, riprendendo l’importanza dell’artigianalità nella realizzazione degli charms e dei pendenti che caratterizzano i bracciali, le collane e gli orecchini della linea.

Le forme perfettamente irregolari di un materiale duttile come la terracotta, danno risalto alla minuziosa lavorazione manuale, che caratterizza ogni gioiello come originale ed unico nel suo genere.

Orecchini Cuori
orecchini cuore terracotta impruneta
Bracciale sphere in terracotta impruneta
Bracciale Sphere
Bracciale Sphere

I Gioielli dell’Impruneta costituiscono la più nitida espressione della maestria artigiana fiorentina, capace di unire un materiale intriso di tradizione e valore storico, con la preziosità di metalli come l’oro 18kt, l’argento 925 o l’acciaio INOX 304.

SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
This is default text for notification bar