
Storia, tradizione e valore di una terra
Da secoli la Terracotta dell’Impruneta è emblema del legame tra Firenze e le sue colline. Dalle numerose opere realizzate dai maestri artigiani imprunetini, ai monumenti di Firenze fino alla Cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore, il “cotto” imprunetino rappresenta un tassello importante e da sempre presente nella tradizione fiorentina.
Molto più di un gioiello
La linea de “I Gioielli dell’Impruneta” di Triol parte proprio da questo valore storico, riprendendo l’importanza dell’artigianalità nella realizzazione degli charms e dei pendenti che caratterizzano i bracciali, le collane e gli orecchini della linea.
Le forme perfettamente irregolari di un materiale duttile come la terracotta, danno risalto alla minuziosa lavorazione manuale, che caratterizza ogni gioiello come originale ed unico nel suo genere.





I Gioielli dell’Impruneta costituiscono la più nitida espressione della maestria artigiana fiorentina, capace di unire un materiale intriso di tradizione e valore storico, con la preziosità di metalli come l’oro 18kt, l’argento 925 o l’acciaio INOX 304.